Studio Dentistico Dott. Francesco Guadagno

Orari di apertura : Lun-Giov 9:00-19:00 Ven 9:00-17:00
  Tel & Fax : +39 040 66 00 40

Presentazione

Care pazienti, cari pazienti!

“Avere denti sani e belli influisce sulla qualità della nostra vita e sono il nostro biglietto da visita. Noi siamo sempre a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e consigliarvi al meglio”

Mantenere i denti sani e belli – questo è il nostro obbiettivo. Siamo convinti che l’aspetto più importante del nostro lavoro sia quello di proteggere la salute della bocca dei pazienti da malattie o lesioni. I denti sono qualcosa di prezioso, ma di questo molte volte ci si rende davvero conto solo quando ci sono già dei danni. Il trattamento e la cura di gengive e denti ammalati è ben più impegnativo e dispendioso delle cure preventive. Proprio per convincervi di ciò noi desideriamo farvi partecipi dei nostri concetti sulla prevenzione e i programmi di profilassi concepiti sulle esigenze individuali, in modo che possiate conservare tutta la vita denti e gengive in ottima salute, risparmiandovi cure dispendiose e stressanti.

Il nostro impegno quotidiano è orientato al massimo livello di qualità e questo si realizza ad esempio ed in modo speciale nella costante attività di aggiornamento professionale per tutti i medici e i collaboratori dello studio; inoltre anche le tecniche terapeutiche ed i materiali utilizzati sono sottoposti a metodica revisione.

Le novità nella nostra pratica di studio vi verranno regolarmente segnalate, anche attraverso il nostro sito web che raccoglie informazioni su temi attuali di estetica e salute del cavo orale.

I risultati di uno studio trentennale condotto da un pioniere della profilassi, lo svedese prof. Axelsson, mostrano che la salute dei denti è possibile anche in età avanzata. Dal 1972 fino al 2002 si sono sottoposti dei pazienti a sedute di prevenzione (da 1 a 4 all’anno). Degli iniziali 375 pazienti, dopo il trentennio, appartengono ancora alla ricerca 257 soggetti, oggi tutti di età compresa tra i 50 e i 95 anni. I risultati sono sorprendenti: la media dei denti presenti in bocca all’inizio dello studio era 25,77; alla fine il valore medio era 25,1 per cui la perdita di denti nei 30 anni è stata di appena 0,67! In particolare il 65% circa di tutti i pazienti non ha perso neanche un dente, il 17% ne ha perso uno ed il 12% due denti.

presentazionegf

Dott. Francesco Guadagno
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Perfezionato in parodontologia presso l’Università degli Studi di Trieste